Per poter utilizzare i servizi di didattica a distanza del nostro Istituto è necessario avere un indirizzo di posta elettronica istituzionale (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) che consente di accedere alla piattaforma G Suite for Education.

 

Per una descrizione più dettagliata di G Suite for Education e per l'attivazione dell'indirizzo email istituzionale si rimanda alla pagina G Suite for Education.

Per l'installazione e l'utilizzo dei servizi di G Suite for Education si consiglia la visione dei tutorial G Suite per computer e G Suite per smartphone e tablet.

 

I docenti possono creare classi virtuali con Google Classroom e videoconferenze con Google Meet.

Ogni docente può invitare colleghi e studenti, al fine di ricreare una situazione simile a quella della classe reale.

I docenti possono essere invitati usando il loro indirizzo istituzionale, gli studenti mediante l’indirizzo di classe che include tutti gli studenti di una determinata classe.

 

Scarica l'elenco degli indirizzi email dei gruppi classe.

 

Per ricevere supporto si prega di scrivere al servizio di assistenza: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Eventi

Tra digitale e cyber risk: rischi e opportunità del web

Eventi

Tra digitale e cyber risk: rischi e opportunità del web

Lunedì 8 febbraio 2021 dalle ore 10.00 alle ore 13.00 si terrà l’evento online organizzato dal MOIGE, per presentare l’indagine “Tra digitale e cyber risk: rischi e opportunità del web”

Leggi tutto...
Open Digital Day

Eventi

Open Digital Day

Lunedì 21 dicembre presso l'istituto Morvillo Falcone si terrà l'Open Digital Day, una mattinata dedicata alla prevenzione dai cyber risk.

Leggi tutto...

Eventi

Storie di Alternanza

Lunedì 23 e giovedì 26 il nostro Istituto è stato premiato, rispettivamente dalla Camera di Commercio e da Unioncamere, per il video "Memorie di Alternanza".

Leggi tutto...

Torna su