L’istituto, fin dal 1967, svolge un ruolo di primo piano nel campo dell’Istruzione Professionale. Inizialmente denominato “Istituto Professionale Femminile”, per la specificità della popolazione scolastica cui era destinato, è stato promotore di sviluppo sociale sul territorio avendo formato professionalmente migliaia di ragazzi e consentito loro di inserirsi nel mondo del lavoro.
Oggi la scuola, con la sua attuale denominazione di “Istituto Professionale di Stato per i Servizi Sociali”, accoglie indifferentemente ragazze e ragazzi, realizza, nelle due sedi di Brindisi e di San Vito dei Normanni, diversi percorsi formativi, in sinergia con il territorio, e li prepara a diverse professioni nuove e moderne e che rispondono alle esigenze del mercato del lavoro.
Dal 1993 la scuola ricorda nel nome Francesca Laura Morvillo Falcone, magistrato italiano, giovane Consigliere della Corte d'Appello di Palermo e moglie del giudice Giovanni Falcone. Il vile attentato di Capaci del maggio del 1992 ne decretò la scomparsa e la nostra scuola, portandone il nome, ha inteso perpetuarne il ricordo, in nome della legalità e della fede nei più alti ideali di giustizia che ispirano la sua azione formativa rivolta alle nuove generazioni.

Eventi

Tra digitale e cyber risk: rischi e opportunità del web

Tra digitale e cyber risk: rischi e opportunità del web

Lunedì 8 febbraio 2021 dalle ore 10.00 alle ore 13.00 si terrà l’evento online organizzato dal MOIGE, per presentare l’indagine “Tra digitale e cyber risk: rischi e opportunità del web”

Leggi tutto...
Open Digital Day

Open Digital Day

Lunedì 21 dicembre presso l'istituto Morvillo Falcone si terrà l'Open Digital Day, una mattinata dedicata alla prevenzione dai cyber risk.

Leggi tutto...

Storie di Alternanza

Lunedì 23 e giovedì 26 il nostro Istituto è stato premiato, rispettivamente dalla Camera di Commercio e da Unioncamere, per il video "Memorie di Alternanza".

Leggi tutto...

Links utili

Torna su