Per poter utilizzare i servizi di didattica a distanza del nostro Istituto è necessario avere un indirizzo di posta elettronica istituzionale (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) che consente di accedere alla piattaforma Google Workspace for Education.

 

Per una descrizione più dettagliata di Google Workspace for Education e per l'attivazione dell'indirizzo email istituzionale si rimanda alla pagina Google Workspace for Education.

Per l'installazione e l'utilizzo dei servizi di Google Workspace for Education si consiglia la visione dei tutorial G Suite per computer e G Suite per smartphone e tablet.

 

I docenti possono creare classi virtuali con Google Classroom e videoconferenze con Google Meet.

Ogni docente può invitare colleghi e studenti, al fine di ricreare una situazione simile a quella della classe reale.

I docenti possono essere invitati usando il loro indirizzo istituzionale, gli studenti mediante l’indirizzo di classe che include tutti gli studenti di una determinata classe.

 

Scarica l'elenco degli indirizzi email dei gruppi classe.

 

Per ricevere supporto si prega di scrivere al servizio di assistenza: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.