Notizie

In questi giorni difficili, tra aule deserte, palestra e laboratori chiusi, in un’atmosfera surreale, ho visto.
Ho visto docenti che NON vanno in vacanza. Li ho visti registrarsi su piattaforme, produrre miniguide, adoperarsi per risolvere problemi, cercare soluzioni.

Li ho visti contattare studenti, condividere link, predisporre videolezioni, cercare tutorial. Ho visto. Li ho visti produrre liquidi igienizzanti “fai da te” in attesa della consegna dei prodotti ordinati. Li ho visti mettersi a disposizione e offrire il proprio contributo per eventuali esigenze della scuola. Preoccupati per i ragazzi, consapevoli di avere nelle loro mani il futuro del mondo.
Ho visto. Ho visto operatori scolastici ripulire e igienizzare ogni aula, ogni finestra, ogni banco, ogni superficie. “Per il bene di tutti, preside!”, hanno detto.
Ho visto tecnici e amministrativi, regolarmente a lavoro, ligi al dovere, dietro il loro pc, come ogni giorno. Perché la scuola non si ferma. La scuola non é chiusa. A ciascuno di voi vorrei dire GRAZIE. Grazie per la professionalità, la disponibilità e il senso di responsabilità. Grazie per tutto. Sempre più “ confusa e felice” di essere con voi.
Alle mie studentesse e ai miei studenti dico: “Siate riconoscenti e siate orgogliosi dei vostri professori e della vostra scuola”.
Torneremo presto, spero, nelle nostre aule che profumano di lavoro, di impegno, di vita! Non molliamo! Torneremo a sorridere!

Grazie a tutti.

La vostra DS