L’istituto, fin dal 1967, svolge un ruolo di primo piano nel campo dell’Istruzione Professionale. Inizialmente denominato “Istituto Professionale Femminile”, per la specificità della popolazione scolastica cui era destinato, è stato promotore di sviluppo sociale sul territorio avendo formato professionalmente migliaia di ragazzi e consentito loro di inserirsi nel mondo del lavoro.
Oggi la scuola, con la sua attuale denominazione di “Istituto Professionale di Stato per i Servizi Sociali”, accoglie indifferentemente ragazze e ragazzi, realizza, nelle due sedi di Brindisi e di San Vito dei Normanni, diversi percorsi formativi, in sinergia con il territorio, e li prepara a diverse professioni nuove e moderne e che rispondono alle esigenze del mercato del lavoro.
Dal 1993 la scuola ricorda nel nome Francesca Laura Morvillo Falcone, magistrato italiano, giovane Consigliere della Corte d'Appello di Palermo e moglie del giudice Giovanni Falcone. Il vile attentato di Capaci del maggio del 1992 ne decretò la scomparsa e la nostra scuola, portandone il nome, ha inteso perpetuarne il ricordo, in nome della legalità e della fede nei più alti ideali di giustizia che ispirano la sua azione formativa rivolta alle nuove generazioni.

Eventi

Medit Summer Fashion 2020

Eventi

Medit Summer Fashion 2020

Venerdì 25 luglio si è svolto l'evento "Medit Summer Fashion 2020" a Mesagne c/o la Piazza Orsini Del Balzo

Leggi tutto...
Inaugurazione della Panchina Rossa

Eventi

Inaugurazione della Panchina Rossa

Venerdì 6 marzo è stata inaugurata la prima "Panchina Rossa" di Brindisi, sita al bivio tra corso Umberto e corso Roma, dedicata a Melissa Bassi.

Leggi tutto...
Animazione presso l'IC di Latiano

Eventi

Animazione presso l'IC di Latiano

L'IPSSS "Morvillo Falcone" ha concluso l'attività di animazione effettuata presso l'Istituto Comprensivo di Latiano - Scuola dell'Infanzia.

Leggi tutto...

Links utili

Torna su