L’Istituto Professionale “F. L. Morvillo Falcone” si avvale delle seguenti figure e funzioni organizzative:

  • Il Dirigente Scolastico;
  • I Collaboratori del DS;
  • Le Funzioni strumentali;
  • Gli animatori digitali;
  • Il Team per l’innovazione digitale;
  • Il Referente CTS;
  • Il Referente sostegno e BES;
  • Il Referente bullismo.

L’Istituto inoltre si avvale di numerosi docenti dell’ORGANICO DELL'AUTONOMIA, che permettono numerose attività di arricchimento dell’offerta, di potenziamento e di supporto agli studenti (come, tra le altre, Realizzazione di attività di potenziamento: progetti relativi alla lingua italiana; Attività di orientamento in entrata; Realizzazione di attività di potenziamento: Laboratorio di ceramica; Realizzazione di attività di potenziamento: progetti "Comunicare: dalla teoria alle modalità pratiche della buona comunicazione", "Spazio ascolto"; Realizzazione di attività di potenziamento: progetto "La competenza logico-matematica"; Attività connesse al CTS; iniziative relative al bullismo e cyberbullsimo; Supervisione docenti neo-assunti e problematiche relative; Realizzazione di attività di potenziamento: progetto "Esercitazioni corali"; Realizzazione di attività di potenziamento: progetto "La ricerca attiva del lavoro"; Realizzazione di attività di potenziamento: Impresa formativa simulata, percorsi di educazione alla legalità; Progettazione e coordinamento delle attività di PCTO; Attività di coordinamento e progettazione relative ai Dipartimenti; Attività relative a bullismo, cyberbullismo, sostegno e BES; Attività di referente del CTS).

L’Istituto “F. L. Morvillo Falcone” si avvale delle seguenti figure e strutture per l’ORGANIZZAZIONE DEGLI UFFICI AMMINISTRATIVI:

  • Il Direttore dei servizi generali e amministrativi;
  • L’Ufficio protocollo;
  • L’Ufficio acquisti;
  • L’Ufficio per la didattica;
  • L’Ufficio per il personale a tempo determinato;
  • L’Ufficio Bilancio.

L’Istituto è inoltre sede del C.T.S..
Il Centro Territoriale di Supporto è stato istituito dall'Ufficio Scolastico Regionale, in accordo con il MIUR, mediante il progetto "Nuove Tecnologie e Disabilità". Il C.T.S. è una delle sei strutture operative di supporto distribuite nel territorio della Puglia, con il compito di sostenere concretamente le scuole nell'acquisto e nell'uso efficiente delle nuove tecnologie per l'integrazione scolastica, e con l'obiettivo di dotare gli alunni BES (alunni con Bisogni Educativi Speciali) e DSA (alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento) di attrezzature informatiche più congeniali ai loro disturbi, in modo da ridurre il più possibile la loro situazione di difficoltà. La rete scolastica, che fa capo al "Morvillo Falcone", distribuita uniformemente su tutto il territorio della provincia, offre consulenza, informazione e formazione ad insegnanti di tutte le scuole di ogni ordine e grado, genitori ed alunni sul tema delle tecnologie applicate a favore degli alunni con difficoltà di apprendimento.

Eventi

Medit Summer Fashion 2020

Eventi

Medit Summer Fashion 2020

Venerdì 25 luglio si è svolto l'evento "Medit Summer Fashion 2020" a Mesagne c/o la Piazza Orsini Del Balzo

Leggi tutto...
Inaugurazione della Panchina Rossa

Eventi

Inaugurazione della Panchina Rossa

Venerdì 6 marzo è stata inaugurata la prima "Panchina Rossa" di Brindisi, sita al bivio tra corso Umberto e corso Roma, dedicata a Melissa Bassi.

Leggi tutto...
Animazione presso l'IC di Latiano

Eventi

Animazione presso l'IC di Latiano

L'IPSSS "Morvillo Falcone" ha concluso l'attività di animazione effettuata presso l'Istituto Comprensivo di Latiano - Scuola dell'Infanzia.

Leggi tutto...

Links utili

Torna su